Activated Sun Protector Kiehl’s: un’abbronzatura perfetta e sicura

La prima regola per ottenere un'abbronzatura perfetta é la protezione: il sole fa bene, ma va assunto con moderazione e in maniera intelligente, non solo evitando le ore più calde, ma anche utilizzando dei buoni solari ed un corretto fattore di protezione.


Almeno per i primi 3 o 4 giorni, io consiglio a tutti di utilizzare un fattore di protezione 50. Non spaventatevi: vi assicuro che non solo ci si abbronza lo stesso, ma l'abbronzatura ottenuta sarà più sana, più uniforme e più duratura. Infatti, è molto importante creare una buona base di colore, che si ottiene solo dando alla pelle il tempo di abituarsi gradualmente al sole. In questo modo, eviterete dolorose scottature ed antiestetiche spellature!

Nei giorni successivi, starà a voi e al vostro buon senso decidere come comportarvi: in base al vostro tipo di pelle e anche al luogo in cui vi trovate, potrete abbassare poco per volta il fattore di protezione oppure mantenere un fattore di protezione alto per tutta la durata della vacanza.
Ciò  che conta è non essere impazienti di diventare nere: una bella abbronzatura si ottiene per gradi!

Inoltre, per quanto un solare sia resistente all'acqua e al sudore, è sempre consigliabile ripetere l'applicazione con una certa frequenza, soprattutto dopo aver fatto il bagno o essersi asciugati con l'asciugamano: ricordiamoci sempre che, anche se un prodotto è buono, la protezione non potrà mai essere totale.

Poco tempo fa, ho avuto la fortuna di ricevere da Kiehl's un flacone omaggio da 50 ml di ACTIVATED SUN PROTECTOR SPF 50 BODY, che sto testando per voi proprio in questi giorni, durante le mie vacanze al mare.

Il profumo, come per tutti i prodotti Kiehl's, à gradevole e molto lieve, perché non vengono aggiunte profumazioni superflue e anche l'uso di coloranti artificiali è ridotto al minimo, per evitare l'insorgere di allergie o intolleranze.

La texture è ottima: si tratta di una formula fluida ultraleggera non grassa, facilissima e piacevole da applicare, al contrario di quanto accade solitamente con i solari ad alto fattore di protezione.

La formulazione, priva di parabeni e con filtro solare 50, permette una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA e UVB e mantiene la pelle idratata per tutto il giorno; è resistente all'acqua e al sudore e la sua fotostabilità ottimale permette di mantenere il livello di protezione per un periodo di tempo più lungo rispetto ai filtri non fotostabili.

Adatta a tutti i tipi di pelle ma pensata soprattutto per le pelli sensibili, è arricchita da tre diversi antiossidanti che contribuiscono a combattere i radicali liberi (Bacca di Goji, Vitamina E e Grano Einkorn), esercitando un effetto complementare a quello dei filtri solari.

Io ho utilizzato ACTIVATED SUN PROTECTOR di Kiehl's su tutto il corpo (mani e piedi compresi: non dimenticatelo!) per i primi 4 giorni. Poi ho deciso di diminuire il fattore di protezione sulle gambe, che reagiscono meglio al sole e si abbronzano più lentamente, e ho continuato ad applicarlo per tutto il resto della settimana sul resto del corpo, in particolare su schiena e spalle, che sono le mie zone più delicate.

Dopo questa settimana di test, sono assolutamente soddisfatta della mia abbronzatura: non mi sono scottata né arrossata e il colorito è  decisamente sano e uniforme.

Vi consiglio questa linea di prodotti solari Kiehl's, anche nella versione specifica per il viso da 100 ml, per un'abbronzatura perfetta e soprattutto sicura!

www.kiehls.it

2 commenti:

  1. Ciao Manuela! Giudicando dalla tua abbronzatura il solare Kiehl's è decisamente valido ed efficace!

    RispondiElimina
  2. Grazie Tiziana! Confermo! A presto.

    RispondiElimina