Biotherm: la rivoluzione anti-age viene dal mare

"I really don’t know why it is that all of us are so committed to the sea, except I think it is because in addition to the fact that the sea changes and the light changes, and ships change, it is because we all came from the sea. And it is an interesting biological fact that all of us have in our veins the exact same percentage of salt in our blood that exists in the ocean, and, therefore, we have salt in our blood, in our sweat, in our tears. We are tied to the ocean. And when we go back to the sea, whether it is to sail or to watch it, we are going back from whence we came.” – John F. Kennedy, 1962

E’ con questa splendida citazione che, lunedì 1 luglio 2013, presso spazio Theca di Piazza Castello 5 a Milano, ha avuto inizio la presentazione dell’ultimo rivoluzionario prodotto anti-age creato dai laboratori Biotherm: Blue Therapy Serum-in-oil.
 

Biotherm è da sempre una marca blu, che crea i propri prodotti a partire dall'acqua ma che allo stesso tempo si prefigge lo scopo di salvaguardare questa preziosissima risorsa, impegnandosi ad utilizzare ingredienti biodegradabili e a ridurre al massimo il consumo di acqua in fase di produzione.
 

 

Ed è proprio il mare ad offrirci un ingrediente fondamentale, la microalga Ulkenia, utilizzata per produrre un integratore alimentare omega 3 e ufficialmente riconosciuta per i suoi benefici sulla salute. Da quest’alga si ricava un prezioso olio che contiene acido DHA, uno dei principali acidi grassi omega 3 presenti anche nella struttura delle membrane cellulari. La scoperta dei benefici del DHA per la pelle è molto recente ed è solo con Blue Therapy serum-in-oil che finalmente e per la prima volta questo ingrediente trova impiego in una formula per lo skincare.

La composizione lipidica di questo raro olio è molto simile a quella della pelle e per questo ha la capacità di fondersi rapidamente e facilmente con le sue membrane cellulari. Agendo come un lipo-filler naturale, l’olio svolge un’intensa azione riparatrice, rinforzando la naturale funzione di barriera protettrice della pelle, attenuando visibilmente le rughe e restituendo luminosità ed elasticità anche alle pelli più danneggiate.
La magica e straordinaria innovazione di questo nuovo prodotto, però, sta nella texture: i laboratori Biotherm hanno messo a punto una formula unica, costituita da microgocce 20 volte più piccole di quelle di un’emulsione tradizionale, in grado di unire l’azione riparatrice di un olio al potere concentrato di un siero.
Alcuni oli danno una sensazione di calore e unto, mentre spesso i sieri non sembrano abbastanza nutrienti. Invece Serum-in-oil è fresco e si fonde perfettamente con la pelle: il suo effetto è penetrante, non oleoso e non appiccicoso.
 

Al contatto con la pelle, la texture si trasforma da fresco gel a leggero siero oleoso che, fondendosi con la pelle, dona un’immediata sensazione di freschezza. Infine, il siero si trasforma in olio leggero e delicato, esercitando un’azione di riparazione intensa.
Serum-in-oil è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto per l’applicazione notturna, per un’azione riparatrice ottimale.

Dai test clinici effettuati su un campione di soggetti che presentavano un foto invecchiamento marcato, in una sola notte la pelle è risultata visibilmente trasformata: rimpolpata, compatta, vellutata e luminosa.
Dopo un mese di applicazione, la pelle è elastica, levigata e uniforme come non mai.
 
Ragazze, lo so: ormai non vedete l’ora di provarlo… ma dovrete aspettare fino a settembre 2013. Vi consiglio di cominciare a prenotarlo nella vostra profumeria: sarà sicuramente un ottimo trattamento riparatore per la vostra pelle dopo l’esposizione solare.

Insomma, una volta tornate dal mare, restituite il mare alla vostra pelle: donatele Blue Therapy Serum-in-oil!
 

4 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto andarci ma avevo un altro impegno :( Nuova follower con molto piacere :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina e piacere di conoscerti!
    Spero di incontrarti al prossimo evento!

    RispondiElimina
  3. ciao Manuela finalmente ci siamo incontrate e conosciute, è stato un piacere!
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Ciao Tiziana! Anche per me é stato un piacere e spero di rivederti presto!

    RispondiElimina