Comfort Zone: scienza e passione

Si è appena concluso l'appuntamento annuale con il Cosmoprof, la grande manifestazione leader a livello mondiale nel settore beauty e wellness, punto di incontro internazionale sia per i professionisti che per i semplici appassionati.

Tra i numerosi espositori è sicuramente degno di attenzione il brand [ comfort zone ], divisione Skin Care del gruppo Davines, fondata nel 1996 a Parma dal Dottor Davide Bollati, farmacista e cosmetologo mosso dal desiderio di offrire soluzioni professionali per la bellezza e il benessere. 



Scienza e Passione sono le anime apparentemente agli opposti che convivono in armonia in questo brand e che al Cosmoprof si sono espresse appieno in uno stand ispirato all'ambiente della serra, luogo simbolo di nascita e sviluppo: un vero e proprio laboratorio scientifico racchiuso in un'atmosfera calda e avvolgente che evoca il perfetto equilibrio tra tecnologia, natura, bellezza e salute.

Grazie al contributo costante di un team internazionale di esperti in discipline mediche e umanistiche, il gruppo lavora infatti ogni giorno con passione e competenza per dare un significato nuovo al termine "olistico" e fare in modo che la pelle sia espressione di salute e gioia di vivere.

L'ampia gamma di prodotti e trattamenti professionali, ricchi di principi attivi naturali e molecole all'avanguardia per la prevenzione e la cura degli inestetismi della pelle, è abbinata nell'utilizzo in cabina a massaggi e rituali esclusivi, in centri estetici e spa di alta gamma, in destination spa e resort internazionali.

Il logo [ comfort zone ] raffigura le mani esperte e premurose di ricercatori, estetiste e terapiste capaci di predisporre in maniera integrata uno "spazio" ideale per la bellezza e la salute di viso, corpo e mente.

Lo sviluppo formulativo, la definizione del design di packaging e spazi professionali e la produzione avvengono internamente ai laboratori di ricerca e marketing con sede a Parma, rendendo così il made in Italy un ulteriore carattere distintivo del marchio.

Nella filosofia aziendale, l'impegno verso i temi della sostenibilità e dell'etica fa da cornice ad un impianto industriale che usa il 100% di energie rinnovabili per le proprie attività produttive: la fiducia nel creare un progetto aziendale improntato al rispetto ambientale e ad un concetto di sviluppo sostenibile implica un costante impegno di tutti i dipartimenti creativi e produttivi nella scelta di fornitori affidabili, materie prime certificate, packaging riciclabili, accessori e arredi di qualità e multifunzionali.

Il manifesto della Carta Etica, composto nel 2005 grazie al contributo di tutti i collaboratori del gruppo Davines, delinea quei valori imprescindibili di cui l'azienda si serve per promuovere un ambiente di lavoro professionalmente collaborativo e filantropicamente attento alle esigenze dei lavoratori. Il progetto si è in parte ispirato al concetto di bellezza della filosofia antica, secondo cui il "bello" si lega sempre al "buono" in senso etico. I valori insiti nella Carta etica includono i concetti di comunicazione, responsabilità, rispetto, spirito costruttivo, eccellenza e bellezza. Sono proprio questi valori a costituire i pilastri della concezione di bellezza [ comfort zone ].

Le novità presentate al Cosmoprof 2015 sono: la nuova linea Body Strategist Cellulite, l'inedito Salt Treatment Massage Ritual e l'iniziativa Body Week.

Body Strategist Cellulite è la nuova linea di prodotti e trattamenti professionali ideata da [ comfort zone ] a completamento dell'offerta Body Strategist Tono, lanciata nel 2014. Il suo approccio è volto a considerare la cellulite dal punto di vista globale, basandosi su una profonda comprensione dei fattori che la originano, allo scopo di mettere a punto soluzioni efficaci rivolte alle due principali tipologie di cellulite: edematosa e adiposa.
La nuova linea include tre prodotti home care: Body Strategist Cream Gel, crema gel rimodellante liposomiale per contrastare la cellulite edematosa; Body Strategist Cream, crema rimodellante termogenica per contrastare la cellulite adiposa; Body Strategist Patch, cerotto rimodellante multiattivo adatto a tutte le tipologie di cellulite, sia in fase di attacco intensivo che in fase di mantenimento.
Inoltre, presso gli istituti [ comfort zone ], sono disponibili quattro trattamenti cabina che, avvalendosi di formule professionali altamente performanti, consentono di proporre programmi personalizzati.


Salt Treatment Massage Ritual è un inedito trattamento detossinante e rivitalizzante in grado di agire positivamente sull'organismo grazie all'azione svolta dal sale himalayano, ricco di oligoelementi essenziali: questo rituale distensivo e rilassante purifica e depura a tutti i livelli, apportando un'intensa sensazione di benessere.


Body Week è invece un appuntamento dedicato a chi desidera un corpo sano e in forma, che si rinnova anche quest'anno dal 13 al 18 aprile in circa 350 spa e istituti in tutta Italia. Protagonista di questa iniziativa promozionale è Body Strategist Firming, un trattamento professionale rassodante ed elasticizzante proposto ad un prezzo speciale di 25 euro. In questa settimana dedicata al corpo saranno inoltre disponibili con uno sconto di 20 euro ciascuno tutti i prodotti della nuova linea Body Strategist insieme al must have D-Age Body Cream.

www.comfortzone.it

1 commento:

  1. Thank you for your review. Such a big comfort zone fan. The products are amazing...:-)

    RispondiElimina