Maschera al ferro Dermophisiologique

Recentemente, presso il Centro Benessere Shintai di Brebbia, ho provato la maschera al ferro Dermophisiologique, un esclusivo e innovativo trattamento brevettato dalla doppia azione purificante e tonificante, che garantisce pulizia profonda e tonificazione duratura, attraverso un'azione non chimica e quindi priva di controindicazioni.

Questo trattamento è composto da una Crema Maschera al Ferro, un Magnete e uno Speciale Tonico: l'azione combinata e sinergica di tali componenti permette di ottenere un'efficace pulizia dell'epidermide, sia in superficie che in profondità, e una tonificazione immediata. 
Pulizia
La Maschera al Ferro Dermophisiologique favorisce l'apertura dei follicoli e la fuoriuscita del sebo e permette di ottenere una pulizia profonda senza utilizzo di vapore. 
tale azione purificante e allo stesso tempo delicata è particolarmente indicata per le pelli sensibili, infiammate o arrossate. 

Tonificazione
Questo trattamento ha inoltre un effetto tonificante immediato grazie alla sua azione meccanica sul microcircolo. 
Tale azione tonificante è particolarmente utile per le pelli atone e con rughe, poiché aiuta a ripristinare le difese superficiali e riequilibrare l'idratazione e la secrezione sebacea; inoltre, l'azione di rinforzo della barriera cutanea è molto importante per le pelli sottili e particolarmente vulnerabili. 

Preparazione
Per cominciare, il viso viene struccato e pulito con una crema detergente, a cui segue un impacco unito ad applicazioni aromaterapiche rilassanti.
La pelle, in seguito all'effetto rilassante dell'impacco, mostra le eventuali aree dove sarà necessario agire con maggiore intensità.

Maschera
la maschera viene applicata con un massaggio sulla cute asciutta e lasciata in posa per qualche minuto. 
Si tratta di una formulazione cremosa, morbida e piacevole, che si emulsiona alle impurità, come i residui di sebo, sudore e smog, per facilitarne l'eliminazione. 
La cera d'api e l'olio di ribes nero, ricco di omega 3 e 6,svolgono un'azione lenitiva e riequilibrante. 
Le minuscole particelle di ferro penetrano tra le cellule superficiali della pelle e all'entrata dei canali pilosebacei, stimolando il microcircolo e svolgendo un'intensa e profonda azione tonificante.

Magnete
Dopo la posa, la maschera viene rimossa facendo scorrere sul viso un magnete che ritira le molecole ferrose, aprendo i pori e pulendo a fondo la pelle delle cellule devitalizzate e dalle impurità.
Inoltre, il passaggio del magnete crea un campo magnetico che svolge un'azione tonificante immediata. 
Quindi, con la cera rimasta sul viso, viene effettuato un massaggio per eliminare le ultime tracce di sebo e favorire l'assorbimento dei principi attivi.

Tonico
Infine, la pelle viene pulita dagli ultimi residui di emulsione per mezzo di uno speciale tonico lenitivo, che asporta le impurità catturate dalla crema, svolgendo allo stesso tempo un'azione decongestionante e rinfrescante.

Conclusione
Il trattamento si conclude con l'applicazione di una maschera su viso, occhi, labbra, collo e décolleté. Dopo il tempo di posa, la maschera viene asportata con acqua tiepida e viene applicata una crema adatta alle specifiche esigenze del proprio tipo di pelle. 

Risultato
La pelle, purificata, ritrova immediatamente una luminosità e una compattezza visibili e durature. 


Nessun commento:

Posta un commento