Kiehl's: inaugurazione del nuovo corner alla Rinascente di Milano

Kiehl's, storico marchio di New York dal 1851, sabato 20 aprile 2013 ha inaugurato il suo nuovo corner di 50 mq presso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano.


Io ho partecipato all'inaugurazione in veste ufficiale di blogger - che emozione! - e ho finalmente avuto la possibilità di conoscere di persona questo marchio, che mi ha sempre affascinata, con i suoi prodotti naturali e il suo packaging semplice e lineare, un po' da farmacia d'altri tempi.


Il nuovo corner colpisce prima di tutto perché rappresenta una vetrina internazionale, che offre un servizio multi-language grazie a brochures in diverse lingue e alla parete "Customer Favorites", dedicando una particolare attenzione alla clientela cinese e russa.


L'ingresso in questo nuovo punto vendita del brand vuole essere un'esperienza unica, dove alla serietà dei prodotti si contrappone l'aspetto ludico e avventuroso del marchio, caratterizzato da oggetti e simboli presenti in tutti i negozi, dal tavolo di marmo per la consultazione della pelle a Mr. Bones e all'esposizione Harley Davidson.


Inoltre, un team di professionisti dello skincare e dell'haircare, i famosi KCR (Kiehl's Customer Representatives) sono al servizio di tutti i clienti per suggerire le soluzioni ideali in base alle diverse esigenze.

Il corner ospita anche un fantastico photobooth, dove è possible scattare gratuitamente foto ricordo in formato fototessera per personalizzare i propri regali.

I prodotti Kiehl's vengono elaborati utilizzando i migliori ingredienti in formulazioni uniche per garantire la salute di pelle e capelli: l'esperienza di Kiehl's è infatti il risultato della fusione di conoscenze cosmetiche, farmaceutiche, botaniche e mediche accumulate nel corso di generazioni. L'uso delle più avanzate tecnologie, integrate da queste conoscenze, porta alla formulazione di prodotti dall'elevato standard qualitativo.

Si utilizzano ingredienti concentrati il più naturali possibile e si privilegia l'efficacia delle formule prima della sensorialità: i prodotti sono privi di profumazioni superflue e l'uso di coloranti artificiali è ridotto al minimo.

Si dice che il dettaglio che rende Kiehl's unico sia l'attenzione riservata al cliente: accogliere e non semplicemente ricevere. Parola d'ordine è il servizio, accompagnato da una buona dose di generosità, disponibilità e professionalità.

I prodotti vengono consigliati attraverso un servizio personalizzato che include la prova del prodotto e il campione gratuito, in cui i consulenti si dedicano a rispondere ai bisogni specifici dei clienti, che possono così scoprire le formule più adatte alle loro esigenze.


Io ho potuto verificare in prima persona quanto questo sia vero: al mio arrivo, sono stata accolta con gentilezza e disponibilità da Monica, che mi ha poi accompagnata da una consulente, Viviana, per il test della pelle, che consiste semplicemente nell'applicazione su fronte e guancia di un tampone che ne rivela la tipologia: ho così avuto la conferma che la mia pelle è mista.


Viviana mi ha quindi chiesto di descriverle i trattamenti per il viso che eseguo tutti i giorni e di spiegarle cosa mi aspetto dai prodotti che uso. Mi ha poi ascoltata con attenzione mentre, consapevole di avere un serio problema di "beauty addiction", le parlavo del mio maniacale rito di bellezza quotidiano, caratterizzato da latte detergente e tonico mattina e sera, una crema da giorno idratante ma anche opacizzante per contrastare l'effetto lucido e una crema da notte nutriente e antirughe. E' rimasta impassibile quando ho specificato che amo usare ben due creme per il contorno occhi, una da giorno contro le borse e le occhiaie e una da notte contro le rughe, e ha persino fatto un sorriso di approvazione quando ho concluso dicendo che adoro i sieri, da applicare preferibilmente la sera sotto la crema da notte, e ho aggiunto che una volta alla settimana faccio uno scrub. Che bello: mi sentivo proprio a mio agio, nel mio habitat naturale...



Dopo essere sparita per un attimo, Viviana è tornata da me con una serie di prodotti che rispecchiavano esattamente le mie esigenze. Me li ha fatti provare uno per uno, descrivendone le caratteristiche e le modalità d'uso e chiedendo anche le mie opinioni in merito: dettaglio non da poco, questo, perché la cliente, soprattutto se beauty addicted, ama essere ascoltata e coinvolta e sentirsi competente; il prodotto deve essere consigliato e non imposto come se noi ne capissimo poco e niente.


Infine, Viviana ha compilato una scheda con il mio programma Kiehl's personalizzato e si è allontanata ancora una volta per ricomparire con una bellissima trousse piena di campioncini, in modo che io potessi iniziare subito a casa il trattamento.

La trousse contiene:
- Detergente per il viso "Ultra Facial Cleanser" (in alternativa a "Gentle Foaming Facial Cleanser", che ho provato presso il corner): da applicare mattina e sera per detergere il viso delicatamente ma in maniera efficace, rimuovendo ogni traccia di impurità e di trucco.


- Tonico "Calendula Herbal-Extract Toner": da applicare mattina e sera con un batuffolo di cotone, dopo aver rimosso il detergente con acqua, per completare delicatamente la detersione del viso e lenire le zone più sensibili.


- Lozione idratante da giorno "Rare Earth Minimizing Lotion", a base di argilla bianca dell'Amazzonia: da applicare ogni mattina, per idratare la pelle evitando contemporaneamente l'antiestetico effetto lucido.

- Crema contorno occhi da giorno "Line-Reducing Eye-Brightening Concentrate": a base di vitamina C, per rivitalizzare e illuminare la pelle del contorno occhi attenuando le occhiaie del mattino.


- Siero "Powerful Strength Line-Reducing Concentrate": a base di vitamina C, da applicare la sera dopo la detersione, per rivitalizzare la pelle, illuminarla e ridurre rughette e linee di espressione.


- Crema da notte "Abyssine Cream +": a base di abyssine 657, una molecola di sopravvivenza che aiuta a riparare e proteggere la pelle dai danni derivanti dalle aggressioni esterne, da applicare dopo il siero.

- Crema contorno occhi da notte "Midnight Recovery Eye": a base di oli essenziali, per rigenerare e riparare la pelle, donando uno sguardo più giovane al mattino.


- Shampoo "Olive Fruit Oil Nourishing Shampoo": a base di olio di oliva e avocado, per detergere, idratare e riparare i capelli secchi e trattati.


- Shampoo "Superbly Smoothing Argan Shampoo": a base di olio di Argan per disciplinare i capelli ricci.

Prima di andarmene da questo paradiso, ho voluto anche concedermi un acquisto: lo scrub "Epidermal Re-Texturizing Micro-Dermabrasion": a base di conchiglie micronizzate, da utilizzare una volta alla settimana, preferibilmente la sera prima del trattamento da notte, per esfoliare la pelle, levigandone la superficie.


Ho così terminato la mia visita al nuovo corner Kiehl's, felice come una bambina e impaziente di provare tutti i miei nuovi e golosissimi prodotti, che potrò in seguito acquistare tranquillamente anche nello shop on line presente sul sito web del marchio.


Nei prossimi giorni, inizierò il trattamento personalizzato e potrete seguirne in dettaglio i vari passaggi e le mie impressioni sul blog!

3 commenti:

  1. Ciao Manuela!!! No, peccato ero proprio lì!!! Ho visto che nella foto 7 si vede il mio compagno (quello con la giacca di pelle scura in fondo a destra). Mannaggia a saperlo!!! Io sarò prossimamente a Milano per l'evento di Paola P Make up...ci vai anche tu? E' il 13 maggio, ma ancora non hanno annunciato il luogo dove si terrà l'incontro!

    RispondiElimina
  2. Cavoli! Che peccato: mi avrebbe davvero fatto piacere conoscerti di persona! Non so se riuscirò a partecipare all'evento di Paola P Make up (anche se mi piacerebbe molto) perché vorrei anche andare a Prato alla mostra del vintage che c'è fino al 31 maggio e devo riuscire ad organizzarmi... Ma ti tengo sicuramente informata! A presto allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ va bene! Fammi sapere allora :-) Buona serata!

      Elimina