Erbario Toscano: tradizione e innovazione al Cosmoprof 2014

Come sempre, la visita al Cosmoprof, oltre a darmi la possibilità di visitare gli stand dei miei marchi preferiti, mi ha anche permesso di conoscere da vicino qualche ottimo brand che non avevo ancora avuto modo di provare, come Erbario Toscano.



Questo marchio, nato nel 1967 con una prima collezione di fiori secchi decorativi, pot pourri e saponi vegetali solidi in pezzi, offre oggi diverse linee di prodotti naturali per viso e corpo, realizzate coniugando tradizione e innovazione.

La produzione si fonda su un vero e proprio stile di vita ecofriendly, basato su un'ottica cruelty-free e sostenibile, contraddistinta dall'utilizzo di materie prime di altissima qualità e di un packaging ecologico.

Anna Piscopo, gentilissima responsabile clienti Italia, mi ha illustrato le varie linee di prodotti, tutte accattivanti, profumatissime e assolutamente naturali.


I prodotti della linea Elisir d'Olivo contengono Olio di Oliva Extra Vergine Bio "Toscano IGP", che esercita un'intensa attività nutriente e restitutiva, particolarmente indicata per trattare secchezza e aridità cutanee, esfoliazioni e screpolature.


I prodotti della linea Uva Reale svolgono invece un'azione energizzante, rivitalizzante ed esfoliante, rispettano il pH e l'elasticità naturale della pelle e favoriscono il ricostituirsi delle strutture di sostegno dell'epidermide come il collagene, oltre a prevenirne l'invecchiamento, proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni.


Il marchio si contraddistingue inoltre per l'ampio assortimento di fragranze, candele handmade e raffinate confezioni regalo.

Tra le profumazioni più accattivanti e seducenti, ricordiamo la vaniglia Piccante: evocativa e profonda, calda e vellutata, meditativa e luminosa, questa essenza permane a lungo ed è adatta a peronalità forti e decise.


Cuore di Pepe Nero è invece il risultato della ricerca della fragranza perfetta da uomo: intenso e suggestivo, i suoi toni caldi, sensuali e misteriosi hanno un piacevole effetto energizzante, tonificante e stimolante. 


Erbario Toscano ha anche creato degli assaggi di profumo in formato pocket, per chi vole portare sempre con sé i profumi della Toscana: oltre alla Vaniglia Piccante e al Cuore di Pepe Nero, troviamo Gocce di Resina, Legno di Rosa, Polvere di Siena, Primavera Toscana e Violetta Nobile. 


Ed è ancora più ampia la scelta per i Profumatori Ambiente, a base di oli essenziali purissimi che sprigionano fragranze delicate e che arredano con stile ogni ambiente della casa. 


Non vi resta che visitare il sito di Erbario Toscano per scoprire la boutique più vicina a voi o dare un'occhiata allo store on-line per trovare tante idee regalo e scegliere i prodotti che più fanno al caso vostro!

Nessun commento:

Posta un commento